>
 
 

Ti attira il mondo silenzioso dell'Apnea?

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua e, se vogliamo, il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora le attrezzature sono sempre più tecnologiche e la didattica si è molto specializzata, sia per chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia per chi si dedica all'apnea per puro diletto e interesse naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica è anche uno sport particolarmente formativo, consigliabile per tutti, in particolare per i ragazzi. Il percorso didattico FIPSAS prevede diversi livelli di addestramento con un continuo sviluppo della tua "acquaticità" e miglioramento delle prestazioni. 

L'Apnea Outdoor si rivolge a chi è interessato alla pratica apneistica in acque libere, sia a scopo ricreativo, di pesca o di agonismo nelle sue specialità Outdoor ovvero l'apnea di discesa in profondità, nelle sue varie specialità. 

L'Apnea Indoor si rivolge principalmente a chi è interessato all'agonismo apneistico nelle sue specialità Indoor ovvero l'apnea statica, l'apnea dinamica senza pinne e l'apnea dinamica con bipinne o monopinna, anche nelle sue declinazioni Speed ed Endurance.